CAPACITA' ORGANIZZATIVE
VITART è certificata IATF 16949:2016, la norma specifica per il Sistema di Gestione per la Qualità per il settore Automotive.
L'Automotive QMS standard è un Sistema di gestione per la qualità che alimenta il miglioramento continuo, enfatizza la prevenzione dei difetti e la riduzione della variabilità e delle perdite nella catena di fornitura.
VITART ha scelto questo approccio metodologico per essere sempre più performante, efficiente, affidabile e competitiva per i propri clienti.
Attraverso il processo di miglioramento continuo VITART offre sempre maggiore precisione, qualità e servizio.
Le aziende sono fatte di persone. Per questo VITART CONTINUA AD INVESTIRE SULLE PERSONE E SULL’ORGANIZZAZIONE PER GARANTIRE AI PROPRI CLIENTI PRODUZIONI DI GRANDE QUALITÀ CON GRANDE AFFIDABILITÀ A CONDIZIONI COMPETITIVE.


L’APPROCCIO PER PROCESSI Vitart incorpora il CICLO PDCA.
Il ciclo PDCA permette all'organizzazione di assicurare che i propri processi siano adeguatamente dotati di risorse e gestiti, e che le opportunità di miglioramento siano determinate e si agisca di conseguenza.
PLAN = Pianificare
DO = Realizzare
CHECK = Controllare (misurare l’efficacia e l’efficienza)
ACT = Mettere in pratica (reagire agli esiti delle misurazioni, attuando azioni per il miglioramento)
È un modello studiato per il miglioramento continuo della qualità in un'ottica a lungo raggio.
Serve per promuovere una cultura della qualità che è tesa al miglioramento continuo dei processi e all'utilizzo ottimale delle risorse.
Una ciclicità di questi elementi che, come un ingranaggio perfetto, produce costantemente eccellenza produttiva.
La fase di PIANIFICAZIONE è determinante: la richiesta del cliente viene presa in carico da uno specifico team che la analizza, la sviscera e progetta il processo produttivo ottimizzandolo (meno scarti, meno fermi macchina, costi della non-qualità ridotti, tempi di consegna etc.).
Voi mandate il disegno, noi facciamo il resto
Fin dal ricevimento del disegno, ogni processo è progettato con cura per far emergere i punti deboli e trovare le soluzioni più efficienti e in grado di garantire la maggiore affidabilità e continuità.
Inoltre, i processi sono costantemente ottimizzati e questo assicura al cliente continuità di efficienza e di qualità per il suo prodotto.
Coinvolgendo i responsabili dei processi e tutto il personale, VITART esamina i KPI ed elabora soluzioni per puntare al miglioramento continuo.
SCARTO MEDIO
inferiore al 2%
SCARTO MEDIO
Scarto medio interno inferiore al 2%
ASSENTEISMO
inferiore 2.5%: personale motivato, affidabile, formato e presente
ASSENTEISMO
Assenteismo inferiore 2.5%: personale motivato, affidabile, formato e presente
QUALITA'
4 PPM raggiunti
AUTOMOTIVE
fino a 4 PPM

VITART È INDUSTRIA 4.0 GIÀ DAL 2010
L'evoluzione del Manufacturing passa attraverso filiere sempre più interconnesse, intelligenti e consapevoli in cui un ERP integrato fino a livello macchina nei processi produttivi diventa elemento chiave.
Grazie al processo di sviluppo tecnologico implementato negli anni, Vitart ha iniziato a cablare ed integrare impianti e processi produttivi già dal 2010 secondo la filosofia industria 4.0, in modo da comprendere e interpretare i flussi crescenti delle informazioni che le tecnologie digitali permettono di registrare, storicizzare, recuperare e analizzare, a qualsiasi livello.
Questo consente di ottimizzare i flussi portando efficienza e maggiore visibilità in ogni anello della supply chain e garantisce una interazione multidirezionale nell’ambito di tutti i processi produttivi Vitart.
I dati raccolti offrono a Vitart una capacità di analisi di tipo predittivo, che assicura un’ampia base informativa per migliorare processi, prodotti e servizi, supportando al meglio le decisioni, migliorando efficacia ed efficienza di ogni processo aziendale e, quindi, la competitività offerta ai nostri clienti.
